Home Contatti 

 


Lavoriamo il terreno secondo le metodologie tradizionali e in linea con i più recenti sistemi agronomici suggeriti dalle norme di coltivazione biologica. Semina, zappatura, diserbo, raccolta, sono manuali e in parte attuati con mezzi meccanici di basso impatto ambientale. Gli ortaggi, raccolti quotidianamente vengono per lo più venduti in azienda, in minima parte consegnati a negozi bio cittadini, e al mercato settimanale di campagna amica. Confezioniamo biocasse in accordo con GAS reggiani, partecipiamo al mercato di produttori della Bettola. Parte dei prodotti trasformati da ditte certificate arricchiscono l'offerta di conserve e confetture.

La vigna produce uve tipiche, parzialmente vinificate per produrre un buon Biolambrusco.

Particolare attenzione, da sempre, rivolgiamo alla salute della terra, alla salvaguardia dell'ambiente alla ricerca della migliore qualità dei prodotti ottenuta senza l'utilizzo di concimi di sintesi e insetticidi chimici che possano alterare la naturale crescita del prodotto e la sua salutare bontà.


Questo sistema di lavoro richiede notevole energia, fatica, presenta maggiori rischi e rese sicuramente inferiori. Siamo sostenuti in tale scelta da una motivazione etica e confortati dalla crescente simpatia e sostegno che gli affezionati clienti non mancano di manifestarci.


La relazione con i clienti è contraddistinta da un rapporto di familiarità e dialogo informativo. Chi viene in azienda trova accoglienza e disponibilità: può visitare l'orto, a volte raccogliere direttamente gli ortaggi. Nei mesi della calura estiva, il punto vendita stesso diventa luogo di piacevole ristoro, di incontro tra i clienti, che sovente si fermano a chiacchierare e si scambiano informazioni sui metodi di trasformazione e conservazione degli ortaggi.

 

Azienda Agricola PAOLO ROTA Via Gabelli, 12 Reggio Emilia 42122. Tel: 0522-551540 Cel: 338-3738931  P.IVA: 00986760353